Corsica

La Corsica è molto vicina alla Sardegna e andarci per un solo giorno non è solo possibile ma anche molto bello e divertente. 

Bonifacio

A soli 12 chilometri da Spargi, Bonifacio è l’ultimo comune che si trova nell’estremo sud della Corsica, quindi in territorio francese. Il centro abitato si divide in due nuclei principali: la Cittadella, che sorge su una rupe a picco sul mare e la Marina.

Isola di Lavezzi

È un’isola situata nel mezzo delle Bocche di Bonifacio ed è il punto più a sud
della Francia. Oggi è disabitata e non ci sono servizi per i visitatori ma ci sono acque cristalline e poco profonde e una meravigliosa macchia mediterranea. Si trova appena a nord di La Maddalena. C’è un piccolo arcipelago intorno all’isola principale di Lavezzi, che comprende: l’isola di Cavallo, San Bainsu, Gavetti, Piana, Ratino, Poraggia e Sperduto.

Isola di Cavallo

È l’isola abitata più a sud della Francia in cui sono state costruite esclusive abitazioni tra cui alcune progettate dal famoso architetto Jacques Couelle. Cavallo, insieme a Lavezzi, è situata nel territorio della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio.

Isola Piana

Avete presente quando si dice “scappo su un’isola deserta?” ecco, se volete farlo, l’ile Piana è il posto giusto dove andare. Un’isola deserta che di conseguenza ha mantenuto intatta la sua natura. Una meta imperdibile per godere della natura autentica dove l’occhio si perde a guardare un orizzonte sconfinato fatto di un mare cristallino ricco di colori.