Porto Cervo

Le migliori spiagge sono facilmente accessibili e offrono la possibilità di vedere calette mozzafiato e baie riparate.

Pevero

La spiaggia del Pevero è la più famosa di Porto Cervo ed è in realtà costituita da due spiagge: la spiaggia del Piccolo Pevero e la spiaggia del Grande Pevero. La spiaggia del Grande Pevero si estende per circa 300 metri e si affaccia sul lato nord, offrendo spesso la vista sugli yacht attraccati nel Golfo, mentre quella del Piccolo Pevero è lunga solo 120 metri ed è rivolta a nord- est, con vista sulle Isole Li Nibani.

Romazzino

La spiaggia di Romazzino è una delle spiagge più famose della Costa Smeralda. La spiaggia è riparata nelle giornate ventose, la sabbia è di medio impasto e l’acqua del mare è color smeraldo.

Principe

È una spiaggia mozzafiato, con un mare incredibile, protetta da una vegetazione impenetrabile che si raggiunge solo attraverso piccoli sentieri che proteggono questa bellissima spiaggia.

Capriccioli

La spiaggia è formata da sabbia dal colore dorato e di grana fine. L’insenatura è intervallata da rocce di granito che rendono i contrasti cromatici spettacolari soprattutto al tramonto.

Cala di Volpe

L’insenatura racchiude quattro splendide spiagge: Cala di Volpe, appunto, Liscia Ruja, Petra Bianca e Petra Niedda. Gli arenili sono di modeste dimensioni, formati dalla caratteristica sabbia a grana media, tipica di questa splendida porzione dell’Isola. I fondali marini sono bassi e degradano lentamente verso il largo, immergendosi in acqua trasparente e dall’azzurro deciso. Dalle onde emergono rocce di granito che rendono ancora più tipico il paesaggio del litorale.